BRANDS

Alice Ceramica: Qualità, Innovazione e design made in Italy

Alice, inserita nel cuore del distretto ceramico di Civita Castellana, è un’azienda specializzata nell produzione di articoli per il bagno in ceramica. Attinge al contributo di idee e creatività dei suoi collaboratori per la produzione quotidiana di articoli di alta qualità, distinti da originalità e passione.

L’esperienza di Alice deriva da una lunga tradizione nella lavorazione della ceramica, che costituisce un patrimonio culturale radicato nella regione. La combinazione di qualità, innovazione e un tocco di orgoglio conferisce unicità alle creazioni di Alice, rendendole un’eccellenza ceramica, rendendo riconosciute e apprezzate.

Alice Ceramica realizza le sue creazioni in collaborazione con un team composto da operai, tecnici e designer, adottando un approccio artigianale che integra tecnologie avanzate come il forno tunnel e una meccanizzazione avanzata nell’ambito dell’Industria 4.0. L’azienda è caratterizzata da una particolare attenzione e monitoraggio accurato di tutte le fasi produttive, utilizzando codici barcode e attenti controlli di qualità.

Regolarmente, l’azienda dedica risorse allo sviluppo di nuovi prodotti, con l’obiettivo di soddisfare le sempre crescenti esigenze del mercato. Un esempio di questa innovazione è rappresentato dai nuovi fissaggi WBKlix, sviluppati in collaborazione con Fischer, che consentono l’installazione rapida dei nuovi sanitari Wunder in pochi secondi.

L’attenzione ai dettagli consente ai prodotti dell’azienda di raggiungere livelli superiori di qualità. Un esempio di questa cura è rappresentato dall’applicazione dello smalto anche nelle parti non visibili dei prodotti, assicurando una durata prolungata e mantenendo un elevato standard di qualità.

COLLEZIONI E COLORI

L’ampio catalogo dell’azienda include 10 collezioni principali, oltre a innovativi piatti doccia, vasche da bagno e una variegata linea di prodotti tecnici. I lavabi e i sanitari sono prodotti in numerose dimensioni, rispondendo così a una vasta gamma di esigenze legate a spazi e preferenze individuali.

Oltre alla tradizionale colorazione in bianco lucido realizzate con l’innovativo smalto aliglaze+, l’azienda ha introdotto una vasta scelta di opzioni cromatiche, con varianti che spaziano da finiture opache a lucide, bicolore o effetti materici che riproducono alla perfezione le prestigiose superfici marmoree.

FOCUS ON: ALIGLAZE+

Aliglaze+ è uno smalto antibatterico innovativo, applicato per ottenere una superficie ancora più liscia e brillante. Arricchito con ioni di argento, titanio e zinco, questo trattamento innovativo conferisce ai prodotti Alice una lucentezza e brillantezza uniche. Inoltre offre una notevole resistenza agli agenti chimici aggressivi, consentendo l’utilizzo di una minore quantità di prodotti per la pulizia quotidiana, in un ottica di rispetto dell’ambiente.

RISPETTO PER L’AMBIENTE

L’azienda si impegna costantemente all’ideazione di prodotti ecocompatibili, come dimostrato dall’introduzione di avanzati sistemi di scarico che consentono un significativo risparmio idrico. Questo impegno ha portato ad Alice a ricevere il riconoscimento dell’European Water Label per tutti i suoi sanitari rimless.

Gli stabilimenti di produzione adottano materiali di consumo completamente riciclabili, e inoltre, è stato implementato un impianto fotovoltaico da 500KW, con la prospettiva di futuri ampliamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *