Le presenti condizioni di vendita sono applicabili esclusivamente con riferimento agli acquisti effettuati sul sito web https://www.paoloniceramiche.it/, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n.206/05 modificato dal D.lgs. n.21/14 e D.lgs. n. 70/03) da parte della società “Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s.” :

Sede: Via Nomentana 958, 00137, RM, Roma, IT.

Partita IVA: IT 13280341002

PEC: paoloni.ceramiche@legalmail.it

  1. L’utente navigando e trasmettendo un ordine di acquisto sul sito https://www.paoloniceramiche.it accetta le condizioni e la politica di protezione dei dati adottate dal sito stesso ivi indicate. 
  2. L’utente è tenuto prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni generali di vendita che si intendono generalmente ed inediti e inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

2.  OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’ acquisto dei prodotti su Paoloniceramiche.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. 

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. 

In esso sono contenuti il rinvio alle condizioni generali di vendita, le immagini di ciascun prodotto e di relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni  per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “effettua ordine” alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

4. UTENTI REGISTRATI

Nel completare la procedura di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella e-mail da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Paoloniceramiche.it sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.

La conferma esonera in ogni caso Paoloniceramiche.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Paoloniceramiche.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa pagamenti effettuati, Paoloniceramiche.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a senatoria delle relative mancanze. 

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Paoloniceramiche.it attribuita allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. 

5. DISPONIBILITÀ E PREZZO DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

I prodotti con dicitura “disponibili su ordinazione”, sono da intendersi ipoteticamente disponibili presso l’azienda produttiva. I tempi di consegna, puramente indicativi, sono indicati nella pagina del prodotto. Eventuali ritardi non sono imputabili a Paoloniceramiche.it.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’utente verrà tempestivamente avvertito tramite email e potrà scegliere se ricevere il prodotto non appena sarà disponibile, di sostituire il prodotto, o di ricevere la restituzione integrale del pagato del prodotto non disponibile. La descrizione e le immagini dei Prodotti presenti sul sito Paoloniceramiche.it, inclusi i documenti inseriti nella sezione “Scheda Tecnica” e “Informazioni Aggiuntive” presenti sulla pagina del prodotto, sono solo a titolo indicativo, non hanno carattere contrattuale.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore Paoloniceramiche.it avviserà il prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Paoloniceramiche.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA (IT 22%) e non includono le spese di spedizione, salvo dove specificato. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine. I prezzi e le promozioni dei prodotti nella vendita online (Paoloniceramiche.it e altri canali digitali) possono essere differenti da quelli in vendita nella sede fisica (showroom). Le offerte/promozioni possono essere soggette a disponibilità e, se non specificato diversamente, esclusivamente sui prodotti in pronta consegna.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Carta di pagamento (credito, debito o prepagate) oppure tramite bonifico bancario.

7.  CONSEGNA 

Paoloniceramiche.it effettua spedizioni in tutto il territorio UE. Paoloniceramiche.it effettua consegne solamente presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.

La consegna viene effettuata generalmente entro le tempistiche indicate nella pagina del prodotto, o in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma per i prodotti disponibili in sede.

Qualora il cliente non fosse disponibile a ritirare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito del corriere. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, ad esclusione dei costi di consegna , inclusi eventuali costi addizionali. II trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Le spese di spedizione, salvo dove specificato diversamente, sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per spedizione su pallet dirette a Venezia Laguna, isole minori e località disagiate vengono applicati supplementi di consegna post-acquisto (contattare un consulente per richiedere la tariffa di spedizione).
Le consegne sono effettuate presso l’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto memorizzato nell’Ordine di Acquisto. Il Cliente è responsabile per l’indirizzo fornito. Non sarà imputabile alcuna responsabilità a Paoloniceramiche.it, per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente dell’ordine d’acquisto.

I tempi di consegna sono indicati sul Sito sotto forma di giorni, tenendo conto dei tempi di produzione del prodotto e dei tempi di spedizione della merce. Il Sito provvede a calcolare i tempi di consegna in base alla media di consegna del determinato prodotto e nell’ipotesi che il pagamento dell’ordine venga effettuato con Carta di Pagamento (la forma di accredito più veloce). Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto più idoneo per tipo di merce e zona di spedizione.

In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Paoloni Ceramiche prenderà in carico l’ordine solo dopo verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati nella mail di Riepilogo ordine andranno sommati i tempi di attesa dell’accredito.

Il Cliente prende atto ed accetta che un ordine d’acquisto che comprende più prodotti con tempi di spedizione diversi fra loro comporta l’avvio di procedure con una singola spedizione. Si invitano i Clienti a controllare sempre i tempi di spedizione e consegna previsti dai diversi prodotti.

In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all’ordine o la non integrità degli imballaggi (come segni di manomissione, ammaccature e/o fori sull’imballaggio, anche lievi), il Cliente (o l’incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva/riserva specifica di danno) e a contattare Paoloni Ceramiche attraverso la piattaforma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna. Nel caso di merce fragile (sanitari, box, doccia, ceramiche, mobili da bagno e/o specchi) firmare la ricevuta di consegna sempre con riserva di controllo. L’assenza della firma, in presenza di danni all’imballaggio, potrebbe influenzare sul rimborso assicurativo. Il Cliente è quindi tenuto a ispezionare la merce ricevuta entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della stessa. 

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Nel caso in cui non sia possibile comunicare al Cliente una data di consegna attendibile, sarà facoltà di Paoloni Ceramiche proporre al Cliente l’annullamento dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo e con rimborso immediato tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’ordine.

8. PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

9. GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

I Produttori sono sempre gli unici e diretti responsabili per difetti o difformità di produzione e per gli obblighi di Garanzia previsti dalla Legge. La garanzia sul prodotto sarà esercitata nei modi e nei tempi previsti dalla Legge direttamente dal Produttore.

In virtù della “Garanzia legale” il Produttore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto.

La garanzia legale prevede che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al Produttore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Per esercitare la garanzia nei confronti del produttore il Cliente può contattare il servizio Clienti di Paoloni Ceramiche scrivendo a info@paoloniceramiche.it, che sarà a disposizione per offrire ogni informazione utile per esercitare i propri diritti.

Anche il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale in questo caso è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto e prevede, a pena di decadenza, la comunicazione al Venditore dell’eventuale difetto riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

Le piastrelle e i prodotti in ceramica potrebbero presentare difetti di produzione immediatamente riscontrabili, si chiede quindi di controllare il materiale prima della posa/installazione, a norma di legge, non si accettano reclami per materiale già posato/installato.

Per poter usufruire della Garanzia si raccomanda di conservare il documento di acquisto.

Troverà il modulo di richiesta nella sezione “supporto” del sito.

10. RECESSO

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ovvero i consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale). Si considerano pertanto esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da professionisti e da aziende.

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n. 21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza motivazioni e senza alcuna penalità.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Beni acquistati. I costi di restituzione sono a carico del cliente, salvo nei casi in cui l’ordine sia interessato da errori.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un suo delegato acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati firmandone il ritiro. Il Cliente potrà utilizzare una comunicazione semplice (email) o il modulo di recesso presente sul Sito.

I mezzi ed i recapiti a cui inviare la comunicazione di recesso tramite posta cartacea sono:
Posta raccomandata A/R: Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s. , via Nomentana, 958 – 00137 Roma, Italia.
Email: info@paoloniceramiche.it
Fax: +39 06 8200 4222.

Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura (mobili da bagno, box e piatti doccia su misura…), personalizzati (lavabi colorati, forati su misura…) o che per loro struttura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi. Nel caso in cui il prodotto in vendita ricada in uno dei casi di cui all’art. 59 sopra descritto, il Sito riporterà tale indicazione con la frase “Reso non disponibile su questo prodotto”. Si invitano i Clienti a controllare sempre la presenza di tale dicitura.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, il Cliente riceverà sull’indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione tutte le istruzioni per restituire i Prodotti.

Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo la restituzione (spese di spedizione di restituzione a carico del Cliente) dei Prodotti al Venditore, dovrà avvenire senza indebiti ritardi, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Faranno fede la data di ricezione della comunicazione di recesso da parte del Venditore e la data di accettazione del Prodotto da parte dell’ufficio postale o la data di presa in carico della merce da parte di uno spedizioniere.

Se il Cliente ha esercitato il diritto di Recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni, il Venditore, conformemente all’art. 56, comma 1 del Codice del Consumo, rimborserà interamente le somme versate dal Cliente in fase di acquisto, incluse le spese di spedizione iniziali. La restituzione delle somme avverrà attraverso lo stesso strumento adottato dal Cliente in fase di pagamento, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il Venditore tratterrà il rimborso fino a quando non avrà ricevuto e verificato i beni.

Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità, nella loro confezione originale e corredato di tutti gli eventuali accessori. Non si accetta il reso per prodotti installati. Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la verifica del funzionamento dei beni. In tal caso il Venditore si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata. Pertanto se pur non prevista per legge una forma di assicurazione sulla restituzione della merce dovuta all’esercizio del diritto di Recesso, si invita il Cliente ad adottarla.

Nel caso in cui i beni, per loro peso e volume, non possano essere restituiti a mezzo posta, di seguito sono indicati i costi di restituzione massimi stimati per tipologia di prodotto:

– Prodotti voluminosi (es. box doccia, ceramica): 400€
– Prodotti non voluminosi, fino a massimo 30 kg: 50€

In caso di reso per prodotti acquistati con Detrazioni Fiscali e pagamento mediante “bonifico bancario parlante” Paoloniceramiche.it non rimborserà la ritenuta effettuata dalla Banca.

11. TUTELA DELLA PRIVACY

Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s., con sede legale a Roma (Italia), in via Nomentana 958, 00137, P.IVA IT13280341002, è titolare del trattamento dei dati personali degli utenti raccolti attraverso i siti di sua proprietà e in sua gestione quali www.paoloniceramiche.it e www.showroom.paoloniceramiche.it. L’indirizzo per l’esercizio dei diritti previsti dal GDPR UE 2016/679 è info@paoloniceramiche.it. Paoloni Ceramiche 2.0 S..r.l.s. per essere certo che i dati personali dei suoi utenti siano sicuri, impartisce istruzioni su privacy e sicurezza ai dipendenti e verifica che tali istruzioni siano applicate rigidamente all’interno dell’azienda. 

Per maggiori informazioni sulla privacy visita il seguente link https://paoloniceramiche.it/privacy-informativa.

Termini e condizioni in file pdf: clicca qui.