Le presenti condizioni di vendita sono applicabili esclusivamente con riferimento agli acquisti effettuati sul sito web https://www.paoloniceramiche.it/, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n.206/05 modificato dal D.lgs. n.21/14 e D.lgs. n. 70/03) da parteย della societร  โ€œPaoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s.โ€ :

Sede: Via Nomentana 958, 00137, RM, Roma, IT.

Partita IVA: IT 13280341002

PEC: paoloni.ceramiche@legalmail.it

  1. Lโ€™utente navigando e trasmettendo un ordine di acquisto sul sito https://www.paoloniceramiche.it accetta le condizioni e la politica di protezione dei dati adottate dal sito stesso ivi indicate.ย 
  2. Lโ€™utente รจ tenuto prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni generali di vendita che si intendono generalmente ed inediti e inequivocabilmente accettate al momento dellโ€™acquisto.

2.ย  OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano lโ€™offerta, lโ€™inoltro e lโ€™accettazione di ordini dโ€™ acquisto dei prodotti su Paoloniceramiche.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.ย 

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto sarร  necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.ย 

In esso sono contenuti il rinvio alle condizioni generali di vendita, le immagini di ciascun prodotto e di relativo prezzo, i mezzi di pagamento che รจ possibile utilizzare, le modalitร  di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioniย  per lโ€™esercizio del diritto di recesso; modalitร  e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarร  chiesto di confermare lโ€™avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita comprensive dellโ€™informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto รจ concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dallโ€™utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

Lโ€™acquirente sarร  obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dellโ€™ordine online sarร  conclusa. Ciรฒ avverrร  cliccando sul tasto โ€œeffettua ordineโ€ alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico lโ€™ordine per la sua evasione.

4. UTENTI REGISTRATI

Nel completare la procedura di registrazione, lโ€™utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

Una volta effettuata la registrazione, lโ€™utente riceverร  una mail di conferma nella e-mail da lui fornita. La conferma dovrร  essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Paoloniceramiche.it sarร  liberato da ogni impegno nei confronti dellโ€™utente.

La conferma esonera in ogni caso Paoloniceramiche.it da ogni responsabilitร  circa i dati forniti dallโ€™utente. Lโ€™utente si obbliga a informare tempestivamente Paoloniceramiche.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi lโ€™utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa pagamenti effettuati, Paoloniceramiche.it avrร  facoltร  di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a senatoria delle relative mancanze.ย 

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dellโ€™utente, Paoloniceramiche.it attribuita allo stesso nome utente ed una password. Questโ€™ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dellโ€™utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare lโ€™utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

Lโ€™utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.ย 

5. DISPONIBILITร€ E PREZZO DEI PRODOTTI

La disponibilitร  dei prodotti si riferisce alla disponibilitร  effettiva nel momento in cui lโ€™acquirente effettua lโ€™ordine. Tale disponibilitร  deve comunque essere considerata puramente indicativa perchรฉ, per effetto della contemporanea presenza sul sito di piรน utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dellโ€™ordine.

I prodotti con dicitura โ€œdisponibili su ordinazioneโ€, sono da intendersi ipoteticamente disponibili presso lโ€™azienda produttiva. I tempi di consegna, puramente indicativi, sono indicati nella pagina del prodotto. Eventuali ritardi non sono imputabili a Paoloniceramiche.it.

Anche in seguito allโ€™invio dellโ€™e-mail di conferma dellโ€™ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilitร  parziale o totale della merce. In questa eventualitร , lโ€™utente verrร  tempestivamente avvertito tramite email e potrร  scegliere se ricevere il prodotto non appena sarร  disponibile, di sostituire il prodotto, o di ricevere la restituzione integrale del pagato del prodotto non disponibile.ย La descrizione e le immagini dei Prodotti presenti sul sito Paoloniceramiche.it, inclusi i documenti inseriti nella sezione โ€œScheda Tecnicaโ€ e โ€œInformazioni Aggiuntiveโ€ presenti sulla pagina del prodotto, sono solo a titolo indicativo, non hanno carattere contrattuale.

6. MODALITร€ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il prezzo dei prodotti sarร  quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore Paoloniceramiche.it avviserร  il prima possibile lโ€™acquirente consentendo la conferma dellโ€™ordine al giusto importo ovvero lโ€™annullamento. Non sussisterร  ad ogni modo per Paoloniceramiche.it lโ€™obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA (IT 22%) e non includono le spese di spedizione, salvo dove specificato. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata giร  inviata conferma dellโ€™ordine. I prezzi e le promozioni dei prodotti nella vendita online (Paoloniceramiche.it e altri canali digitali) possono essere differenti da quelli in vendita nella sede fisica (showroom). Le offerte/promozioni possono essere soggette a disponibilitร  e, se non specificato diversamente, esclusivamente sui prodotti in pronta consegna.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarร  sufficiente seguire le istruzioni per lโ€™acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dellโ€™ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento puรฒ essere effettuato tramite: Carta di pagamento (credito, debito o prepagate), tramite bonifico bancario, PayPal o Satispay.

7.ย  CONSEGNAย 

Paoloniceramiche.it effettua spedizioni in tutto il territorio UE. Paoloniceramiche.it effettua consegne solamente presso il domicilio dellโ€™utente, fornito al momento dellโ€™acquisto.

La consegna viene effettuata generalmente entro le tempistiche indicate nella pagina del prodotto, o in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma per i prodotti disponibili in sede.

Qualora il Cliente non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna allโ€™orario concordato con il trasportatore, dovrร  immediatamente contattare lโ€™assistenza clienti di Paoloni Ceramiche, entro 24 ore dalla data di consegna programmata, per concordare una nuova data di consegna.

Qualora il Cliente non fosse disponibile a ritirare la consegna, lโ€™ordine verrร  inviato al deposito del corriere. In tale evenienza, un avviso (cartaceo o digitale) preciserร  il luogo in cui si trova lโ€™ordine e le modalitร  con cui concordare una nuova consegna. Nel caso di spedizioni con preavviso telefonico, i costi di giacenza e riconsegna saranno interamente addebitati al Cliente. I costi di consegna possono avere un costo complessivo del 70% della tariffa.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui lโ€™ordine รจ disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione, gli importi saranno restituiti, ad esclusione dei costi di consegna, inclusi eventuali costi addizionali, che saranno a carico dellโ€™acquirente.

Le spese di spedizione, salvo dove specificato diversamente, sono a carico dellโ€™acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dellโ€™effettuazione dellโ€™ordine.

Per spedizione su pallet dirette a Venezia Laguna, isole minori e localitร  disagiate vengono applicati supplementi di consegna post-acquisto (contattare un consulente per richiedere la tariffa di spedizione).
Le consegne sono effettuate presso lโ€™indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto memorizzato nellโ€™Ordine di Acquisto. Il Cliente รจ responsabile per lโ€™indirizzo fornito. Non sarร  imputabile alcuna responsabilitร  a Paoloniceramiche.it, per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente dellโ€™ordine dโ€™acquisto.

I tempi di consegna sono indicati sul Sito sotto forma di giorni, tenendo conto dei tempi di produzione del prodotto e dei tempi di spedizione della merce. Il Sito provvede a calcolare i tempi di consegna in base alla media di consegna del determinato prodotto e nellโ€™ipotesi che il pagamento dellโ€™ordine venga effettuato con Carta di Pagamento (la forma di accredito piรน veloce). Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto piรน idoneo per tipo di merce e zona di spedizione,ย sempre a bordo strada.

In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Paoloni Ceramiche prenderร  in carico lโ€™ordine solo dopo verifica dellโ€™accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati nella mail di Riepilogo ordine andranno sommati i tempi di attesa dellโ€™accredito.

Il Cliente prende atto ed accetta che un ordine dโ€™acquisto che comprende piรน prodotti con tempi di spedizione diversi fra loro comporta lโ€™avvio di procedure con una singola spedizione. Si invitano i Clienti a controllare sempre i tempi di spedizione e consegna previsti dai diversi prodotti.

In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente allโ€™ordine o la non integritร  degli imballaggi (come segni di manomissione, ammaccature e/o fori sullโ€™imballaggio, anche lievi), il Cliente (o lโ€™incaricato al ritiro della merce) รจ tenuto ad effettuare unโ€™immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva/riserva specifica di danno) e a contattare Paoloni Ceramiche attraverso la piattaforma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna. Nel caso di merce fragile (sanitari, box, doccia, ceramiche, mobili da bagno e/o specchi) firmare la ricevuta di consegna sempre con riserva di controllo. Lโ€™assenza della firma, in presenza di danni allโ€™imballaggio, potrebbeย influenzareย sul rimborso assicurativo. Il Cliente รจ quindi tenuto a ispezionare la merce ricevuta entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della stessa.ย 

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nรฉ di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Nel caso in cui non sia possibile comunicare al Cliente una data di consegna attendibile, sarร  facoltร  di Paoloni Ceramiche proporre al Cliente lโ€™annullamento dellโ€™ordine, senza alcun costo aggiuntivo e con rimborso immediato tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente al momento dellโ€™ordine.

8. PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dellโ€™acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietร  dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

9. GARANZIA E CONFORMITร€ COMMERCIALE

I Produttori sono sempre gli unici e diretti responsabili per difetti o difformitร  di produzione e per gli obblighi di Garanzia previsti dalla Legge. La garanzia sul prodotto sarร  esercitata nei modi e nei tempi previsti dalla Legge direttamente dal Produttore.

In virtรน della โ€œGaranzia legaleโ€ il Produttore รจ responsabile per i difetti di conformitร  che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto.

La garanzia legale prevede che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al Produttore lโ€™eventuale difetto di conformitร  riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrร  diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dallโ€™utente. Sono altresรฌ esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilitร  dellโ€™utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione dโ€™uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Per esercitare la garanzia nei confronti del produttore il Cliente puรฒ contattare il servizio Clienti di Paoloni Ceramiche scrivendo a info@paoloniceramiche.it, che sarร  a disposizione per offrire ogni informazione utile per esercitare i propri diritti.

Anche il Cliente Professionista, cosรฌ come definito nellโ€™art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale in questo caso รจ valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto e prevede, a pena di decadenza, la comunicazione al Venditore dellโ€™eventuale difetto riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

Le piastrelle e i prodotti in ceramica potrebbero presentare difetti di produzione immediatamente riscontrabili, si chiede quindi di controllare il materiale prima della posa/installazione, a norma di legge, non si accettano reclami per materiale giร  posato/installato.

Per poter usufruire della Garanzia si raccomanda di conservare il documento di acquisto.

Troverร  il modulo di richiesta nella sezione โ€œsupportoโ€ del sito.

10. RECESSO

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ovvero i consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attivitร  professionale, commerciale o imprenditoriale). Si considerano pertanto esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da professionisti e da aziende.

Se il Cliente รจ un โ€œConsumatoreโ€, cosรฌ come definito allโ€™articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, cosรฌ come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n. 21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito โ€œDiritto di Recessoโ€) per qualsiasi motivo, senza motivazioni e senza alcuna penalitร .

Il Recesso potrร  avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Beni acquistati. I costi di restituzione sono a carico del cliente, salvo nei casi in cui lโ€™ordine sia interessato da errori.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrร  inviare una comunicazione di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un suo delegato acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati firmandone il ritiro.ย Il Cliente potrร  utilizzare una comunicazione semplice (email) o il modulo di recesso presente sul Sito.

I mezzi ed i recapiti a cui inviare la comunicazione di recesso tramite posta cartacea sono:
Posta raccomandata A/R: Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s. , via Nomentana, 958 โ€“ 00137 Roma, Italia.
Email: info@paoloniceramiche.it
Fax: +39 06 8200 4222.

Ai sensi dellโ€™art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura (mobili da bagno, box e piatti doccia su misuraโ€ฆ), personalizzati (lavabi colorati, forati su misuraโ€ฆ) o che per loro struttura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi. Nel caso in cui il prodotto in vendita ricada in uno dei casi di cui allโ€™art. 59 sopra descritto, il Sito riporterร  tale indicazione con la frase โ€œReso non disponibile su questo prodottoโ€. Si invitano i Clienti a controllare sempre la presenza di tale dicitura.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, il Cliente riceverร  sullโ€™indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione tutte le istruzioni per restituire i Prodotti.

Ai sensi dellโ€™art. 57 del Codice del Consumo la restituzione (spese di spedizione di restituzione a carico del Cliente) dei Prodotti al Venditore, dovrร  avvenire senza indebiti ritardi, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Faranno fede la data di ricezione della comunicazione di recesso da parte del Venditore e la data di accettazione del Prodotto da parte dellโ€™ufficio postale o la data di presa in carico della merce da parte di uno spedizioniere.

Se il Cliente ha esercitato il diritto di Recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni, il Venditore, conformemente allโ€™art. 56, comma 1 del Codice del Consumo, rimborserร  interamente le somme versate dal Cliente in fase di acquisto, incluse le spese di spedizione iniziali. La restituzione delle somme avverrร  attraverso lo stesso strumento adottato dal Cliente in fase di pagamento, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui รจ informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dellโ€™articolo 54. Il Venditore tratterrร  il rimborso fino a quando non avrร  ricevuto e verificato i beni.

Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilitร , nella loro confezione originale e corredato di tutti gli eventuali accessori. Non si accetta il reso per prodotti installati. Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente รจ responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la verifica del funzionamento dei beni. In tal caso il Venditore si riserva di chiedere allโ€™utente la refusione della diminuzione di valore constatata. Pertanto se pur non prevista per legge una forma di assicurazione sulla restituzione della merce dovuta allโ€™esercizio del diritto di Recesso, si invita il Cliente ad adottarla.

Nel caso in cui i beni, per loro peso e volume, non possano essere restituiti a mezzo posta, di seguito sono indicati i costi di restituzione massimi stimati per tipologia di prodotto:

โ€“ Prodotti voluminosi (es. box doccia, ceramica): 400โ‚ฌ
โ€“ Prodotti non voluminosi, fino a massimo 30 kg: 50โ‚ฌ

In caso di reso per prodotti acquistati con Detrazioni Fiscali e pagamento mediante โ€œbonifico bancario parlanteโ€ Paoloniceramiche.it non rimborserร  la ritenuta effettuata dalla Banca.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per la restituzione, il Venditore, al momento della scoperta del danno, darร  comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Il Venditore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integritร  del bene restituito, e cosรฌ esemplificativamente in caso di:
– mancanza della confezione esterna e/o dellโ€™imballo interno originale;
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
– danneggiamento del prodotto;
– anormale stato di conservazione.

11. TUTELA DELLA PRIVACY

Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s., con sede legale a Roma (Italia), in via Nomentana 958, 00137, P.IVA IT13280341002, รจ titolare del trattamento dei dati personali degli utenti raccolti attraverso il sito di sua proprietร  e in sua gestione https://paoloniceramiche.it/.ย Lโ€™indirizzo per lโ€™esercizio dei diritti previsti dal GDPR UE 2016/679 รจ info@paoloniceramiche.it. Paoloni Ceramiche 2.0 S..r.l.s. per essere certo che i dati personali dei suoi utenti siano sicuri, impartisce istruzioni su privacy e sicurezza ai dipendenti e verifica che tali istruzioni siano applicate rigidamente allโ€™interno dellโ€™azienda.ย 

Per maggiori informazioni sulla privacy visita il seguente link https://paoloniceramiche.it/privacy-informativa.

Termini e condizioni in file pdf: clicca qui.

Ultima revisione: 04/23