PIASTRELLE EFFETTO LEGNO: IL DESIGN INCONTRA LA DURATA

 

Le piastrelle effetto legno racchiudono tutta l’estetica del legno naturale e i vantaggi tecnici del gres porcellanato. Dagli ambienti domestici intimi ai grandi spazi commerciali, le piastrelle effetto legno offrono un’alternativa irresistibile al tradizionale legno.

Grazie ai continui sviluppi nella tecnologia della produzione delle piastrelle, il gres porcellanato effetto legno è ormai indistinguibili dalla realtà. Il merito è dato dalle sorprendenti imitazioni della trama e dell’annodatura delle venature del legno.

Continua a leggere per scoprire tutti vantaggi delle piastrelle effetto legno e lasciati ispirare da alcune ambientazioni caratterizzate da questo stile senza tempo.

Per ogni spazio: bagno, living, esterno…

L’effetto legno è adatto a qualsiasi ambiente, grazie alla sua naturalezza e alle svariate tipologie e tonalità è perfetto sia come pavimento che come rivestimento.

Possiamo dire che il legno nel design moderno è un effetto neutro, in grado di abbinarsi con molti altri effetti quali la pietra, il cemento e il marmo. 

In foto: Infinity Birch di Rondine, Entice di Atlas Concorde e Timeless Nut Grip di Rondine.

 

Legno = infinte combinazioni

Le piastrelle effetto legno sono idonee per diversi stili di design, che vanno dal moderno al classico. Il nostro assortimento di vari modelli, forme e dimensioni offre la libertà creativa e di esigenze.

Il nostro catalogo effetto legno presenta innumerevoli tonalità e venature, che vanno dal marrone chiaro al marrone deciso e scuro, dai nodi delicati ed eleganti fino a  venature decise e marcate che riproducono la lastra più grezza.

In foto: Abetone Miele, Norway White e Feel Black di di Paul&Co


Le caratteristiche tecniche di queste piastrelle offrono un’incredibile durata nel tempo, che richiede una manutenzione minima e una semplice pulizia.

Heartwood Malt di Atlas Concorde

Il carattere realistico e affascinante delle piastrelle in gres porcellanato effetto legno valorizza gli spazi di pregio e li arricchisce di un raffinato effetto naturale

Le interpretazioni del legno

Le piastrelle effetto legno si differenziano, oltre che dalla tonalità, dalle venature. Troviamo piastrelle che grazie alla presenza di nodi e stuccature tono su tono ricreano l’aspetto autentico del legno e dall’altra parte piastrelle private di nodi, che presentano un effetto più neutro e una trama uniforme che dona alle superfici un aspetto omogeneo.

Lasciati ispirare dai centinai di prodotti e foto di ambientazioni sul nostro sito! Potrai selezionare i colori e l’effetto che desideri direttamente dai filtri di ricerca.

Per altre informazioni e consigli non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti a progettare il tuo bagno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *