PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO, DEBITO O PREPAGATA.

I pagamenti con carta (istantanei) vengono elaborati tramite la piattaforma Stripe. Stripe รจ una piattaforma veloce, affidabile e sicura. Tutti i numeri delle carte vengono crittografati con algoritmo di cifratura AES-256, e non vengono condivisi con nessuno, neanche con Paoloniceramiche.it. Inoltre non รจ necessario avere un account Stripe per effettuare il pagamento.
Visa / MasterCard ย / American Express /ย Apple Payย / Discover / Android Pay.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO

Il pagamento con bonifico รจ piรน lento rispetto al pagamento con carta. L’ordine rimarrร  in attesa fino a quando il bonifico verrร  ย contabilizzato. Per effettuare il bonifico basterร  indicare come casuale il numero dell’ordine presente nell’email di conferma. Durante la fase di checkout verranno fornite ulteriori informazioni e il codice IBAN.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Paoloni Ceramiche prenderร  in carico lโ€™ordine solo dopo verifica dellโ€™accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati andranno sommati i tempi di attesa dellโ€™accredito.

 

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Se sei possessore di un account PayPal potrai pagare il tuo ordine di importo fino a โ‚ฌ2000ย oppure rateizzare il tuo acquisto in 3 rate senza interessiย selezionando l’opzione in fase di checkout.

PAGAMENTO TRAMITE SATISPAY

Puoi pagare il tuo ordine tramite un account Satispay, senza limite d’importo.

 

Acconto e fattura? Contatta un consulente per ricevere le informazioni su come procedere.

FATTURAZIONE | P.IVA

รˆ possibile richiedere fattura in fase d’ordine, direttamente nella pagina del Checkout, inserendo il nome della societร , la partita IVAย e il numero SDIย nell’apposito campo. Gli acquisti su Paoloniceramiche.it verranno tassati utilizzando il tasso di IVA applicabile per il Suo Paese. รˆ possibile richiedere una fattura post-acquisto entro e non oltre 12 ore inviando un’email a info@paoloniceramiche.it.

Per maggiori informazioni sulla fatturazione per aziende, liberi professionisti e rimborso IVA (VIESS) contattare ย un consulente.

FATTURA PER DETRAZIONI

รˆ possibile richiedere la fattura per il pagamento conย bonifico per agevolazioni fiscali direttamente in fase diย Checkout.

GUIDA:

  1. Selezionare l’opzione di richiesta fattura e Inserire il proprio codice fiscale dove richiesto.
  2. Selezionare come opzione di pagamento “Bonifico per detrazione“;
  3. Attendere l’email contenente il numero di fattura per procedere al pagamento.

COME EFFETTUARE UN’ORDINE PER IVA AGEVOLATA O DETRAZIONI FISCALI:ย 

IVA AGEVOLATA ( 4 – 10 %)

  1. Effettuare l’ordine scegliendo come metodo di pagamento il bonifico
  2. Inviare i documenti richiesti tramite email (info@paoloniceramiche.it)
  3. Attendere la nuova conferma ordine con importi aggiornati
  4. Effettuare il pagamento tramite bonifico con i dati che Le verranno comunicati

DOCUMENTI RICHIESTI:

COSTRUZIONE PRIMA CASA (IVA 4%):

  • Copia carta identitร  e Codice fiscale
  • Autocertificazione Compilata (Visualizza/Scarica)
  • Copia del permesso di costruire o SCIA

RISTRUTTURAZIONE, RESTAURO O RISANAMENTO CONSERVATIVO (IVA 10%):

  • Copia carta identitร  e Codice Fiscale
  • Autocertificazione Compilata (Visualizza/Scarica)
  • Copia SCILA o CIA

Lโ€™iva al 10% รจ applicabile se sei in possesso di una pratica edilizia in corso di validitร  (Scia, Dia, Cil, Cila) che attesti interventi di ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo. Lโ€™intervento รจ indicato allโ€™interno della pratica edilizia, nella sezione โ€œRelazione di Asseverazione o Dichiarazione del Progettistaโ€.

AGEVOLAZIONI PER DISABILI (IVA 4%):

  • Certificato rilasciato dallโ€™ASL di appartenenza nella quale รจ indicata la disabilitร 
  • Dichiarazione della Legge 104 per poter usufruire dellโ€™agevolazione
  • Autocertificazioneย (Visualizza/Scarica)
  • Copia carta identitร  e Codice fiscale

DETRAZIONI FISCALI E BONUS MOBILI:

รˆ possibile richiedere la fattura per il pagamento conย bonifico per agevolazioni fiscali direttamente in fase diย Checkout.

GUIDA:

  1. Selezionare l’opzione di richiesta fattura e Inserire il proprio codice fiscale dove richiesto.
  2. Selezionare come opzione di pagamento “Bonifico per detrazione“;
  3. Attendere l’email contenente il numero di fattura per procedere al pagamento.

Lโ€™IVA agevolata e le detrazioni fiscali possono essere applicate solo su determinati beni. Per maggiori informazioni consultare i siti istituzionali dedicati.

If you have a VAT number in a state of the European Union (excluding the United Kingdom, Germany, Ireland and the Netherlands) with registration in the platform VIESS you can request VAT exempt on your order. Once the order has been placed, wait to make the payment, write an email to info@paoloniceramiche.it expressing the request for a VAT-free invoice and follow the instructions provided by email.

SPEDIZIONE , CONSEGNA E RITARDI:

Durante la fase del checkout il cliente potrร  scegliere se ricevere a casa l’ordine oppure se ritirarlo in sede. La tariffa della spedizione varia in base al peso e al volume del prodotto. I tempi di consegna (lavorativi) indicativi sono disponibili nella pagina di ogni singolo prodotto. Il trasporto รจ affidato ad un corriere espresso, il quale consegna la merce al piano strada. Nel caso di un ordine contente beni fragili o extra-peso, la spedizione avverrร  tramite pallet, per maggiori informazioni sulle spedizioni pesanti clicchi qui.
Per le tariffe clicchi qui.

LAGUNA DI VENEZIA E ISOLE MINORI

Per consegne nella Laguna di Venezia e isole minori รจ previsto un supplemento in aggiunta alla tariffa base.ย Il calcolo del supplemento sarร  comunicato prima dell’ordine, su richiesta, o successivamente all’ordine.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono indicati nelle singole pagine dei prodotti, tenendo conto dei tempi di produzione del prodotto e/o dei tempi di spedizione della merce. Il Sito provvede a calcolare i tempi di consegna sulla base della localizzazione del browser del Cliente e nellโ€™ipotesi che il pagamento dellโ€™ordine venga effettuato con Carta di Credito (la forma di accredito piรน veloce).
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Paoloni Ceramiche prenderร  in carico lโ€™ordine solo dopo verifica dellโ€™accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati nella mail di Riepilogo ordine andranno sommati i tempi di attesa dell’accredito.
Per ordini con un numero ridotto di scatole di piastrelle relative ai prodotti “disponibili su ordinazione”, le tempistiche riportate sulla pagina del prodotto potrebbero subire un aumento fino a 10 giorni rispetto alla data indicata, a causa di motivi legati alla gestione logistica interna e a quella del nostro vettore di trasporto.

 

CONSEGNA

In caso di prodotti venduti e spediti da Paoloni Ceramiche 2.0, la consegna sarร  effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedรฌ al venerdรฌ. Il vettore provvederร  a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti in caso di spedizioni nazionali con corriere standard e n. 1 (uno) tentativo nel caso di spedizioni nazionali su pallet. In caso di assenza alla prima consegna il vettore standard lascerร  un avviso di passaggio presso l’indirizzo del destinatario riportante il fatto che si รจ tentato di effettuare una consegna (o due nel caso di spedizioni internazionali). Dopo il tentativo non andato a buon fine, il Vettore contatterร  Paoloni Ceramiche 2.0 per concordare la successiva corretta azione. I Prodotti saranno tenuti in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario). Dopo ulteriori n. 20 (venti) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarร  automaticamente annullato e Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s. rimborserร  al Cliente il valore dell’ordine, tranne le spese di consegna e della successiva custodia/deposito, le quali resteranno a carico del Cliente. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via email. L’importo del rimborso verrร  accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o tramite bonifico bancario.
Salvo diversa indicazione all’atto dell’acquisto, i prodotti venduti da Paoloniceramiche.it prevedono la consegna standard al piano stradale. Paoloniceramiche.it non effettua il servizio d’installazione dei prodotti.
Al momento della consegna รจ richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine.
Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal Vettore, entra materialmente in possesso del bene.
Il Venditore, inteso come Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s., non sarร  responsabile per i danni ai prodotti o per gli eventuali ritardi di spedizione avvenuti dopo la consegna al Vettore incaricato del loro trasporto.
In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all’ordine o la non integritร  degli imballaggi (come segni di manomissione, ammaccature e/o fori sull’imballaggio), il Cliente (o l’incaricato al ritiro della merce) รจ tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva/riserva specifica di danno) e a contattare il Venditore attraverso la piattaforma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna.

RITARDI NELLA CONSEGNA / SPEDIZIONE

Paoloni Ceramiche 2.0 non puรฒ essere ritenuta responsabile per gli eventuali ritardi di spedizione o impossibilitร  di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, ritardi nella produzione, limitazioni di circolazione, sommosse, calamitร  naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine ed emergenze nazionali. Persistendo la causa di forza maggiore oltre un periodo di 3 (tre) mesi, l’ordine verrร  automaticamente annullato.

Per maggiori informazioni consulti i termini e le condizioni di vendita.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ovvero i consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attivitร  professionale, commerciale o imprenditoriale). Si considerano pertanto esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da professionisti e da aziende.
Se il Cliente รจ un โ€œConsumatore”, cosรฌ come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, cosรฌ come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n. 21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito โ€œDiritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza motivazioni e senza alcuna penalitร .
Il Recesso potrร  avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Beni acquistati. I costi di restituzione sono a carico del cliente, salvo nei casi in cui l’ordine sia interessato da erroriย .
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrร  inviare una comunicazione di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un suo delegato acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati firmandone il ritiro.ย Il Cliente potrร  utilizzare una comunicazione semplice (email) o il modulo di recesso.
I mezzi ed i recapiti a cui inviare la comunicazione di recesso tramite posta cartacea sono:
Posta raccomandata A/R: Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s. , via Nomentana, 958 โ€“ 00137 Roma, Italia.
Email: info@paoloniceramiche.it
Fax: +39 06 8200 4222.
Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura (mobili da bagno, box e piatti doccia su misura…), personalizzati (lavabi colorati, forati su misura…) o che per loro struttura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi. Nel caso in cui il prodotto in vendita ricada in uno dei casi di cui all’art. 59 sopra descritto, il Sito riporterร  tale indicazione con la frase โ€œReso non disponibile su questo prodotto”. Si invitano i Clienti a controllare sempre la presenza di tale dicitura.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, il Cliente riceverร  sull’indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione tutte le istruzioni per restituire i Prodotti.
Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo la restituzione (spese di spedizione di restituzione a carico del Cliente) dei Prodotti al Venditore, dovrร  avvenire senza indebiti ritardi, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Faranno fede la data di ricezione della comunicazione di recesso da parte del Venditore e la data di accettazione del Prodotto da parte dellโ€™ufficio postale o la data di presa in carico della merce da parte di uno spedizioniere.
Se il Cliente ha esercitato il diritto di Recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni, il Venditore, conformemente allโ€™art. 56, comma 1 del Codice del Consumo, rimborserร  interamente le somme versate dal Cliente in fase di acquisto, incluse le spese di spedizione iniziali. La restituzione delle somme avverrร  attraverso lo stesso strumento adottato dal Cliente in fase di pagamento, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui รจ informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il Venditore tratterrร  il rimborso fino a quando non avrร  ricevuto e verificato i beni.
Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilitร , nella loro confezione originale e corredato di tutti gli eventuali accessori. Non si accetta il reso per prodotti installati. Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente รจ responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la verifica del funzionamento dei beni. In tal caso il Venditore si riserva di chiedere allโ€™utente la refusione della diminuzione di valore constatata. Pertanto se pur non prevista per legge una forma di assicurazione sulla restituzione della merce dovuta allโ€™esercizio del diritto di Recesso, si invita il Cliente ad adottarla.
Nel caso in cui i beni, per loro peso e volume, non possano essere restituiti a mezzo posta, di seguito sono indicati i costi di restituzione massimi stimati per tipologia di prodotto:
– Prodotti voluminosi (es. vasche, box doccia, ceramica): 400โ‚ฌ
– Prodotti non voluminosi, fino a massimo 30kg: 50โ‚ฌ

In caso di reso per prodotti acquistati con Detrazioni Fiscali e pagamento mediante “bonifico bancario parlante” Paoloniceramiche.it non rimborserร  la ritenuta effettuata dalla Banca.


Cosa viene rimborsato? Totale ordine (prodotti/o + spese di spedizione)
Cosa non viene rimborsato? Spese di spedizione di ritorno

RECLAMI SUI PRODOTTI IN CASO DI DIFFORMITA’

Qualora il Cliente dovesse riscontrare problemi relativamente ai prodotti ricevuti, ha diritto a contattare il servizio assistenza del Venditore, inteso come Paoloni Ceramiche, nei 3 (tre) giorni successivi alla consegna, per contestare eventuali difformitร  dell’ordine, articoli errati, articoli danneggiati o difettosi, parti mancanti.
La restituzione della merce difettosa comporterร  la sostituzione della stessa o un rimborso monetario in casi speciali.
La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione prodotta dal Cliente, corredata da materiale fotografico che descriva il danno lamentato. Pertanto si consiglia al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.
Il Venditore si metterร  in contatto con il Cliente entro 3 giorni lavorativi al fine di ridurre i tempi di attesa e fornire ogni dettaglio per il reso dei prodotti acquistati, con particolare riferimento a luogo di destinazione del reso e diciture da apporre sull’imballo.
Per la restituzione del reso sarร  responsabilitร  del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.
La messa in produzione e successiva spedizione della merce sostitutiva avverrร  immediatamente dopo la ricezione del reso. La sostituzione di un prodotto o parte di esso puรฒ richiedere gli stessi tempi di consegna e modalitร  di consegna indicate nell’ordine di acquisto o superiori.
Le spese di restituzione dei prodotti cosรฌ come descritte nei punti del presente capitolo saranno a carico del Venditore.

Troverร  il modulo necessario per la richiesta nella sezione “SUPPORTO” del sito.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti sul sito Paoloniceramiche.it sono coperti dalla โ€œGaranzia Legale” di Conformitร  prevista dagli articoli 128-132 del Codice del Consumo.

La garanzia legale prevede che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci l’eventuale difetto di conformitร  riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrร  diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresรฌ esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilitร  dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Anche il Cliente Professionista, cosรฌ come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale in questo caso รจ valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto e prevede, a pena di decadenza, la comunicazione al Venditore dell’eventuale difetto riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

Per maggiori informazioni consulta i termini e le condizioni di vendita del sito.

Acquistando sul nostro sito, in fase di check-out puรฒ scegliere di ritirare i prodotti direttamente presso il nostro punto vendita di Roma, risparmiando sui costi di spedizione e riducendo i tempi di attesa.
Non appena il suo ordine sarร  pronto per il ritiro, riceverร  un’email con i dettagli per il ritiro e il luogo.
Al momento del ritiro รจ necessario avere con se l’email di conferma dell’ordine, in alcuni casi potremmo richiederle un documento di identitร  valido per verificare la sua identitร . Nel caso in cui non possa ritirare personalmente l’ordine, puรฒ contattarci per delegare un’altra persona a farlo al suo posto .
I prodotti ritirati potranno essere restituiti/sostiutiti utilizzando la procedura di restituzione gratuita descritta alla sezione “reso e annullamenti”.
Il servizio di “ritiro in sede” รจ gratuito.
Per visualizzare le condizioni di vendita clicchi qui.
Per conoscere tutti i metodi di supporto offerti da Paoloniceramiche.it visiti la pagina “SUPPORTO E CONTATTI” oppure clicchi qui.
Di seguito troverร  i canali tradizionali con cui potrร  contattarci:
Email: info@paoloniceramiche.it
Tel/Fax: 06 820042 22 (showroom)
Tel: 06 99180 199 (assistenza online)

Paoloniceramiche.it ha tra i suoi valori principali la trasparenza e la chiarezza delle informazioni e dei prezzi, per garantire al Cliente la migliore esperienza di acquisto e per favorire il commercio equo e solidale.

SUPPLEMENTO QUANTITAโ€™ MINIMA (MOQ)

Paoloni Ceramiche non impone un acquisto minimo di scatole di piastrelle, questo supplemento ci permette di mantenere i prezzi sul nostro sito costanti e competitivi.

Addebitiamo nel carrello un supplemento forfetario di โ‚ฌ45, per ordini di pavimenti e rivestimenti inferiori a โ‚ฌ300*.

*IVA inclusa, spese di spedizione escluse.

** il seguente costo non รจ rimborsabile in caso di reso.

Il seguente costo copre:

– Spese di logistica interna;
– Costi di stoccaggio e viaggio;
– Rischi di trasporto;
– Costi di imballaggi (tra cui pallet in legno);
– Extra costi di consegna del produttore.

Come rimuovere questo costo?
Acquistando un numero scatole per superare la soglia di โ‚ฌ300.

PRODOTTI DISPONIBILI SU ORDINAZIONE

I tempi di consegna dei prodotti disponibili su ordinazione sono legati alla disponibilitร  presso l’azienda produttrice.

Se il prodotto รจ disponibile in fabbrica i tempi di consegna sono generalmente di 14 giorni.

๐Ÿญ | 2 giorni: preparazione dellโ€™articolo in fabbrica;

๐Ÿ“ฆ | + 1/5 giorni: arrivo ed elaborazione presso la nostra sede;

๐Ÿšš | + 2/3 giorni: consegna presso il Suo indirizzo.

(giorni lavorativi).

Per richiedere la disponibilitร  effettiva in fabbrica di un prodotto puรฒ utilizzare la live chat presente nel sito oppure inviare un’email a info@paolonicerimiche.it.

Per ordini contenenti un numero ridotto di scatole, i tempi di spedizione possono subire variazioni per motivi logistici.


PRODOTTI DISPONIBILI

I tempi di consegna per i prodotti disponibili variano in base alla tipologia di prodotto e alla modalitร  di pagamento.

MERCE SU PALLET:

PIASTRELLE, SANITARI, MOBILI DA BAGNO E ALTRI PRODOTTI DAL PESO > 50 KG.

๐Ÿšš |ย 48/72 h (Sardegna 96 h)

(Ore lavorative dal giorno successivo al ritiro | spedizione Premium 24 h disponibile su richiesta in base alla localitร )

MERCE CON CORRIERE ESPRESSO:

RUBINETTERIA, LAVABI (1PZ), ACCESSORI E MERCE NON VOLUMINOSA.

๐Ÿšš | 48 h

(ore lavorative dal giorno del ritiro)


Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, alle tempistiche sopra citate, vanno sommati 3/4 giorni necessari all’elaborazione dello stesso pagamento.


Le tempistiche sopra citate sono da intendersi indicative.

Go to top