PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO, DEBITO O PREPAGATA.

I pagamenti con carta (istantanei) vengono elaborati tramite la piattaforma Stripe. Stripe è una piattaforma veloce, affidabile e sicura. Tutti i numeri delle carte vengono crittografati con algoritmo di cifratura AES-256, e non vengono condivisi con nessuno, neanche con Paoloniceramiche.it. Inoltre non è necessario avere un account Stripe per effettuare il pagamento.
Visa / MasterCard  / American Express / Apple Pay / Discover / Android Pay.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO

Il pagamento con bonifico è più lento rispetto al pagamento con carta. L’ordine rimarrà in attesa fino a quando il bonifico verrà  contabilizzato. Per effettuare il bonifico basterà indicare come casuale il numero dell’ordine presente nell’email di conferma. Durante la fase di checkout verranno fornite ulteriori informazioni e il codice IBAN.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Paoloni Ceramiche prenderà in carico l’ordine solo dopo verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati andranno sommati i tempi di attesa dell’accredito.

FATTURAZIONE | P.IVA

È possibile richiedere fattura in fase d’ordine, direttamente nella pagina del Checkout, inserendo il nome della società e la partita IVA e il numero SDI nell’apposito campo. Gli acquisti su Paoloniceramiche.it verranno tassati utilizzando il tasso di IVA applicabile per il Suo Paese. È possibile richiedere una fattura post-acquisto entro e non oltre 12 ore inviando un’email a info@paoloniceramiche.it.

Per maggiori informazioni sulla fatturazione per aziende, liberi professionisti e rimborso IVA (VIESS) contattare  un consulente.

FATTURA PER DETRAZIONI

È possibile richiedere la fattura per il pagamento con bonifico per agevolazioni fiscali, inserendo il proprio codice fiscale nelle note dell’ordine, direttamente nella fase di Checkout dell’ordine.

GUIDA:

  1. Inserire il proprio codice fiscale e la richiesta di fattura per agevolazioni nelle note dell’ordine
    (es. MRARSK21A01A089Q – RICHIESTA FATTURA PER AGEVOLAZIONE FISCALE);
  2. Selezionare come opzione di pagamento “Bonifico“;
  3. Attendere l’email contenente il numero di fattura per procedere al pagamento.

COME EFFETTUARE UN’ORDINE PER IVA AGEVOLATA O DETRAZIONI FISCALI: 

IVA AGEVOLATA ( 4 – 10 %)

  1. Effettuare l’ordine scegliendo come metodo di pagamento il bonifico
  2. Inviare i documenti richiesti tramite email (info@paoloniceramiche.it)
  3. Attendere la nuova conferma ordine con importi aggiornati
  4. Effettuare il pagamento tramite bonifico con i dati che Le verranno comunicati

DOCUMENTI RICHIESTI:

COSTRUZIONE PRIMA CASA (IVA 4%):

  • Copia carta identità e Codice fiscale
  • Autocertificazione Compilata (Visualizza/Scarica)
  • Copia del permesso di costruire o SCIA

RISTRUTTURAZIONE, RESTAURO O RISANAMENTO CONSERVATIVO (IVA 10%):

  • Copia carta identità e Codice Fiscale
  • Autocertificazione Compilata (Visualizza/Scarica)
  • Copia SCILA o CIA

L’iva al 10% è applicabile se sei in possesso di una pratica edilizia in corso di validità (Scia, Dia, Cil, Cila) che attesti interventi di ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo. L’intervento è indicato all’interno della pratica edilizia, nella sezione “Relazione di Asseverazione o Dichiarazione del Progettista”.

AGEVOLAZIONI PER DISABILI (IVA 4%):

  • Certificato rilasciato dall’ASL di appartenenza nella quale è indicata la disabilità
  • Dichiarazione della Legge 104 per poter usufruire dell’agevolazione
  • Autocertificazione (Visualizza/Scarica)
  • Copia carta identità e Codice fiscale

DETRAZIONI FISCALI E BONUS MOBILI:

Inserire in fase di checkout il proprio codice fiscale e inserire nelle note dell’ordine la richiesta di fattura. Attendere il numero di fattura per effettuare il bonifico per detrazione.


L’iva agevolata e le detrazioni fiscali possono essere applicabile su determinati beni. Per maggiori informazioni consultare i siti istituzionali dedicati.

SPEDIZIONE , CONSEGNA E RITARDI:

Durante la fase del checkout il cliente potrà scegliere se ricevere a casa l’ordine oppure se ritirarlo in sede. La tariffa della spedizione varia in base al peso e al volume del prodotto. I tempi di consegna (lavorativi) indicativi sono disponibili nella pagina di ogni singolo prodotto. Il trasporto è affidato ad un corriere espresso, il quale consegna la merce al piano strada. Nel caso di un ordine contente beni fragili o extra-peso, la spedizione avverrà tramite pallet, per maggiori informazioni sulle spedizioni pesanti clicchi qui.
Per le tariffe clicchi qui.

LAGUNA DI VENEZIA E ISOLE MINORI

Per consegne nella Laguna di Venezia e isole minori è previsto un supplemento in aggiunta alla tariffa base. Il calcolo del supplemento sarà comunicato prima dell’ordine, su richiesta, o successivamente all’ordine.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono indicati nelle singole pagine dei prodotti, tenendo conto dei tempi di produzione del prodotto e/o dei tempi di spedizione della merce. Il Sito provvede a calcolare i tempi di consegna sulla base della localizzazione del browser del Cliente e nell’ipotesi che il pagamento dell’ordine venga effettuato con Carta di Credito (la forma di accredito più veloce).
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Paoloni Ceramiche prenderà in carico l’ordine solo dopo verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati nella mail di Riepilogo ordine andranno sommati i tempi di attesa dell’accredito.

CONSEGNA

In caso di prodotti venduti e spediti da Paoloni Ceramiche 2.0, la consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Il vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti in caso di spedizioni nazionali con corriere standard e n. 1 (uno) tentativo nel caso di spedizioni nazionali su pallet. In caso di assenza alla prima consegna il vettore standard lascerà un avviso di passaggio presso l’indirizzo del destinatario riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna (o due nel caso di spedizioni internazionali). Dopo il tentativo non andato a buon fine, il Vettore contatterà Paoloni Ceramiche 2.0 per concordare la successiva corretta azione. I Prodotti saranno tenuti in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario). Dopo ulteriori n. 20 (venti) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s. rimborserà al Cliente il valore dell’ordine, tranne le spese di consegna e della successiva custodia/deposito, le quali resteranno a carico del Cliente. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via email. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o tramite bonifico bancario.
Salvo diversa indicazione all’atto dell’acquisto, i prodotti venduti da Paoloniceramiche.it prevedono la consegna standard al piano stradale. Paoloniceramiche.it non effettua il servizio d’installazione dei prodotti.
Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine.
Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal Vettore, entra materialmente in possesso del bene.
Il Venditore, inteso come Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s., non sarà responsabile per i danni ai prodotti o per gli eventuali ritardi di spedizione avvenuti dopo la consegna al Vettore incaricato del loro trasporto.
In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all’ordine o la non integrità degli imballaggi (come segni di manomissione, ammaccature e/o fori sull’imballaggio), il Cliente (o l’incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva/riserva specifica di danno) e a contattare il Venditore attraverso la piattaforma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna.

RITARDI NELLA CONSEGNA / SPEDIZIONE

Paoloni Ceramiche 2.0 non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali ritardi di spedizione o impossibilità di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, ritardi nella produzione, limitazioni di circolazione, sommosse, calamità naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine ed emergenze nazionali. Persistendo la causa di forza maggiore oltre un periodo di 3 (tre) mesi, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Per maggiori informazioni consulti i termini e le condizioni di vendita.

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n. 21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza motivazioni e senza alcuna penalità.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Beni acquistati. I costi di restituzione sono a carico del cliente, salvo nei casi in cui l’ordine sia interessato da errori .
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un suo delegato acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati firmandone il ritiro. Il Cliente potrà utilizzare una comunicazione semplice (email) o il modulo di recesso.
I mezzi ed i recapiti a cui inviare la comunicazione di recesso tramite posta cartacea sono:
Posta raccomandata A/R: Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s. , via Nomentana, 958 – 00137 Roma, Italia.
Email: info@paoloniceramiche.it
Fax: +39 06 8200 4222.
Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura (mobili da bagno, box e piatti doccia su misura…), personalizzati (lavabi colorati, forati su misura…) o che per loro struttura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi. Nel caso in cui il prodotto in vendita ricada in uno dei casi di cui all’art. 59 sopra descritto, il Sito riporterà tale indicazione con la frase “Reso non disponibile su questo prodotto”. Si invitano i Clienti a controllare sempre la presenza di tale dicitura.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, il Cliente riceverà sull’indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione tutte le istruzioni per restituire i Prodotti.
Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo la restituzione (spese di spedizione di restituzione a carico del Cliente) dei Prodotti al Venditore, dovrà avvenire senza indebiti ritardi, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Faranno fede la data di ricezione della comunicazione di recesso da parte del Venditore e la data di accettazione del Prodotto da parte dell’ufficio postale o la data di presa in carico della merce da parte di uno spedizioniere.
Se il Cliente ha esercitato il diritto di Recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni, il Venditore, conformemente all’art. 56, comma 1 del Codice del Consumo, rimborserà interamente le somme versate dal Cliente in fase di acquisto, incluse le spese di spedizione iniziali. La restituzione delle somme avverrà attraverso lo stesso strumento adottato dal Cliente in fase di pagamento, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il Venditore tratterrà il rimborso fino a quando non avrà ricevuto e verificato i beni.
Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità, nella loro confezione originale e corredato di tutti gli eventuali accessori. Non si accetta il reso per prodotti installati. Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la verifica del funzionamento dei beni. In tal caso il Venditore si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata. Pertanto se pur non prevista per legge una forma di assicurazione sulla restituzione della merce dovuta all’esercizio del diritto di Recesso, si invita il Cliente ad adottarla.
Nel caso in cui i beni, per loro peso e volume, non possano essere restituiti a mezzo posta, di seguito sono indicati i costi di restituzione massimi stimati per tipologia di prodotto:
– Prodotti voluminosi (es. vasche, box doccia, ceramica): 400€
– Prodotti non voluminosi, fino a massimo 30kg: 50€

Cosa viene rimborsato? Totale ordine (prodotti/o + spese di spedizione)
Cosa non viene rimborsato? Spese di spedizione di ritorno

RECLAMI SUI PRODOTTI IN CASO DI DIFFORMITA’

Qualora il Cliente dovesse riscontrare problemi relativamente ai prodotti ricevuti, ha diritto a contattare il servizio assistenza del Venditore, inteso come Paoloni Ceramiche, nei 3 (tre) giorni successivi alla consegna, per contestare eventuali difformità dell’ordine, articoli errati, articoli danneggiati o difettosi, parti mancanti.
La restituzione della merce difettosa comporterà la sostituzione della stessa o un rimborso monetario in casi speciali.
La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione prodotta dal Cliente, corredata da materiale fotografico che descriva il danno lamentato. Pertanto si consiglia al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.
Il Venditore si metterà in contatto con il Cliente entro 3 giorni lavorativi al fine di ridurre i tempi di attesa e fornire ogni dettaglio per il reso dei prodotti acquistati, con particolare riferimento a luogo di destinazione del reso e diciture da apporre sull’imballo.
Per la restituzione del reso sarà responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.
La messa in produzione e successiva spedizione della merce sostitutiva avverrà immediatamente dopo la ricezione del reso. La sostituzione di un prodotto o parte di esso può richiedere gli stessi tempi di consegna e modalità di consegna indicate nell’ordine di acquisto o superiori.
Le spese di restituzione dei prodotti così come descritte nei punti del presente capitolo saranno a carico del Venditore.

Troverà il modulo necessario per la richiesta nella sezione “SUPPORTO” del sito.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti sul sito Paoloniceramiche.it sono coperti dalla “Garanzia Legale” di Conformità prevista dagli articoli 128-132 del Codice del Consumo.

La garanzia legale prevede che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Anche il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale in questo caso è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto e prevede, a pena di decadenza, la comunicazione al Venditore dell’eventuale difetto riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

Per maggiori informazioni consulta i termini e le condizioni di vendita del sito.

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione variano in base al peso volumetrico/reale dell’ordine.  Per scoprire i costi di spedizione basterà aggiungere il prodotto nel carrello e cliccare sull’icona del carrello. In alternativa può consultare le tariffe cliccando qui.

Quando effettuerà la consegna il corriere?

Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì. Nel caso di consegna su pallet (pavimenti, prodotti voluminosi ecc.) è incluso il servizio di preavviso telefonico, che le permetterà di conoscere in anticipo l’orario di consegna della merce.

Se il pacco è di grandi dimensioni, devo aiutare il corriere a scaricare la merce?

Il cliente non è tenuto a scaricare la merce. Nelle spedizioni pesanti e voluminose è incluso il servizio di scarico con sponda idraulica, uno strumento che aiuterà il corriere durante lo scarico.

È possibile avere la consegna al piano?

Sì, è possibile richiedere il servizio di consegna al piano. Per richiedere un preventivo del servizio contattare un consulente.

Se non sono soddisfatto di un prodotto posso restituirlo?

Se non è soddisfatto di un prodotto, ha il diritto di renderlo entro 14 giorni dalla data della consegna. Non è possibile rendere i prodotti realizzati su richiesta o misura. Per maggiori informazioni consulti la sezione “Reso e Annullamenti”.

Le spese di restituzione/sostituzione di un prodotto sono gratuite?

No, le spese di restituzione di un prodotto non saranno rimborsate.

La spedizione è assicurata?

Ogni spedizione include una copertura assicurativi in caso di danno, furto o smarrimento.
Le consigliamo di verificare al momento della consegna l’integrità dell’imballaggio e, se danneggiato, rifiutare la consegna o firmare la ricevuta di consegna con riserva.

La merce consegnata è danneggiata. Che cosa devo fare per effettuare il reso ?

Qualora si accorgesse di aver ricevuto della merce danneggiata dopo la consegna, potrà procedere al reso/sostituzione, compilando l’apposito modulo oppure contattando un nostro consulente entro 3 giorni dalla data di consegna.
Le consigliamo di verificare al momento della consegna l’integrità dell’imballaggio e, se danneggiato, rifiutare la consegna o firmare la ricevuta di consegna con riserva.
È possibile ritirare un ordine effettuato online sul sito Paoloniceramiche.it presso la nostre sede di Roma. Gli articoli possono essere ritirati quando lo si desidera (previa disponibilità) e potranno essere restituiti utilizzando la procedura di restituzione gratuita descritta alla sezione “reso e annullamenti”.  Il servizio è gratuito.
Per visualizzare le condizioni di vendita clicchi qui.
Per conoscere tutti i metodi di supporto offerti da Paoloniceramiche.it visiti la pagina “SUPPORTO E CONTATTI” oppure clicchi qui.
Di seguito troverà i canali tradizionali con cui potrà contattarci:
Email: info@paoloniceramiche.it
Tel/Fax: 06 820042 22