PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO, DEBITO O PREPAGATA.

I pagamenti con carta (istantanei) vengono elaborati tramite la piattaforma Stripe. Stripe è una piattaforma veloce, affidabile e sicura. Tutti i numeri delle carte vengono crittografati su disco con algoritmo di cifratura AES-256, e non vengono condivisi con nessuno, neanche con Paoloniceramiche.it. Inoltre non è necessario avere un account Stripe per effettuare il pagamento.
Visa / MasterCard  / American Express / Apple Pay / Discover / Android Pay.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO

Il pagamento con bonifico è più lento rispetto al pagamento con carta, in quanto l’ordine rimarrà in attesa fino a quando non riceveremo il bonifico. Per il pagamento, come casuale del bonifico, riportare il numero dell’ordine. Durante la fase di checkout verranno fornite ulteriori informazioni e il codice IBAN.

SPEDIZIONE , CONSEGNA E RITARDI:

Durante la fase del checkout il cliente potrà scegliere se ricevere a casa l’ordine oppure se ritirarlo in sede. La tariffa della spedizione varia in base al peso e al volume del prodotto. Diversi prodotti hanno la spedizione gratuita. I tempi di consegna si possono visionare nella pagina di ogni prodotto, accanto alla voce del prezzo. Il trasporto è affidato ad un corriere espresso, il quale consegna la merce al piano strada. Nel caso di un ordine contente piastrelle o altri prodotti pesanti, la spedizione sarà tramite pallet, per maggiori informazioni sulle spedizioni pesanti clicchi qui.
Le consegne sono effettuate presso l’indirizzo postale indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto memorizzato nell’Ordine di Acquisto. Il Cliente è responsabile per l’indirizzo fornito. Non sarà ascrivibile alcuna responsabilità al Venditore, per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente dell’ordine d’acquisto.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono indicati sul Sito sotto forma di intervallo di date (data minima-data massima), tenendo conto dei tempi di produzione del prodotto e dei tempi di spedizione della merce. Il Sito provvede a calcolare i tempi di consegna sulla base della localizzazione del browser del Cliente e nell’ipotesi che il pagamento dell’ordine venga effettuato con Carta di Credito (la forma di accredito più veloce). In seguito alla compilazione da parte del Cliente del modulo d’Ordine con i dettagli sul luogo di consegna e sul metodo di pagamento, il Sito provvederà a raffinare in tempo reale il calcolo dei tempi di consegna. Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto più idoneo per tipo di merce e zona di spedizione.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Paoloni Ceramiche prenderà in carico l’ordine solo dopo verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati nella mail di Riepilogo ordine andranno sommati i tempi di attesa dell’accredito.
Il Cliente prende atto ed accetta che un ordine d’acquisto che comprende più prodotti con tempi di spedizione molto diversi fra loro comporta l’avvio di procedure di consegna separate. Si invitano i Clienti a controllare sempre i tempi di spedizione e consegna previsti dai diversi prodotti.

CONSEGNA

In caso di prodotti venduti e spediti da Paoloni Ceramiche 2.0, la consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Il vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti in caso di spedizioni nazionali all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il vettore lascerà un avviso di passaggio presso l’indirizzo del destinatario riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna (o due nel caso di spedizioni internazionali). Dopo il tentativo non andato a buon fine, il Vettore contatterà Paoloni Ceramiche 2.0 per concordare la successiva corretta azione nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1690 c.c. I Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario). Dopo ulteriori n. 20 (venti) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. e Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s. rimborserà al Cliente il valore dell’ordine, tranne le spese di consegna e della successiva custodia/deposito, le quali resteranno a carico del Cliente. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via email. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o tramite bonifico bancario.
Salvo diversa indicazione all’atto dell’acquisto, i prodotti venduti da Paoloniceramiche.it prevedono la consegna standard al piano stradale. Paoloniceramiche.it non effettua il servizio d’installazione dei prodotti.
Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine.
Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal Vettore, entra materialmente in possesso del bene.
Il Venditore, inteso come Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s., non sarà responsabile per i danni ai prodotti o per gli eventuali ritardi di spedizione avvenuti dopo la consegna al Vettore incaricato del loro trasporto.
In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all’ordine o la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o l’incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva) ed a contattare il Venditore attraverso la piattaforma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna.

RITARDI NELLA CONSEGNA

Paoloni Ceramiche 2.0 non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali ritardi di spedizione o impossibilità di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine. Persistendo la causa di forza maggiore oltre un periodo di 3 (tre) mesi, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Nel caso in cui non sia possibile comunicare al Cliente una data di consegna attendibile, sarà facoltà di Paoloni Ceramiche 2.0 proporre al Cliente l’annullamento dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo e con rimborso immediato tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n. 21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza motivazioni e senza alcuna penalità.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Beni acquistati. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un suo delegato acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati firmandone il ritiro.
Il Cliente potrà utilizzare una comunicazione semplice o il Modulo di Recesso reperibile nell’area ‘Ordini’. I mezzi ed i recapiti a cui inviare la comunicazione di recesso sono:
Posta raccomandata A/R: Paoloni Ceramiche 2.0 S.r.l.s. , via Nomentana, 958 – 00137 Roma, Italia.
Email: info@paoloniceramiche.it
Fax: +39 080 9995130.
Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura, personalizzati o che per loro struttura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi. Nel caso in cui il prodotto in vendita ricada in uno dei casi di cui all’art. 59 sopra descritto, il Sito riporterà tale indicazione con la frase “Reso non disponibile su questo prodotto” che nelle pagine della procedura di acquisto che nelle email di conferma dell’ordine. Si invitano i Clienti a controllare sempre la presenza di tale dicitura.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, il Cliente riceverà sull’indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione tutte le istruzioni per restituire i Prodotti: il numero di pratica, l’etichettatura da applicare ai colli, e l’indirizzo a cui riconsegnare i Prodotti (o i recapiti di uno spedizioniere con cui concordare il ritiro).
Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo la restituzione (spese di spedizione di restituzione a carico del Cliente) dei Prodotti al Venditore, dovrà avvenire senza indebiti ritardi, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Faranno fede la data di ricezione della comunicazione di recesso da parte del Venditore e la data di accettazione del Prodotto da parte dell’ufficio postale o la data di presa in carico della merce da parte di uno spedizioniere.
Se il Cliente ha esercitato il diritto di Recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni, il Venditore, conformemente all’art. 56, comma 1 del Codice del Consumo, rimborserà interamente le somme versate dal Cliente in fase di acquisto, incluse le spese di spedizione. La restituzione delle somme avverrà attraverso lo stesso strumento adottato dal Cliente in fase di pagamento, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità, preferibilmente nella loro confezione originale e corredato di tutti gli eventuali accessori. Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la verifica del funzionamento dei beni. In tal caso il Venditore si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata. Pertanto se pur non prevista per legge una forma di assicurazione sulla restituzione della merce dovuta all’esercizio del diritto di Recesso, si invita il Cliente ad adottarla.

Cosa viene rimborsato? Totale ordine (prodotti/o + spese di spedizione)
Cosa non viene rimborsato? Spese di spedizione di ritorno

RECLAMI SUI PRODOTTI IN CASO DI DIFFORMITA’

Qualora il Cliente dovesse riscontrare problemi relativamente ai prodotti ricevuti, ha diritto a contattare il servizio assistenza del Venditore, inteso come Paoloni Ceramiche, nei 3 (tre) giorni successivi alla consegna, per contestare eventuali difformità dell’ordine, articoli errati, articoli danneggiati o difettosi, parti mancanti.
La restituzione della merce difettosa comporterà la sostituzione della stessa o un rimborso monetario in casi speciali.
La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione prodotta dal Cliente, corredata da materiale fotografico che descriva il danno lamentato. Pertanto si consiglia al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.
Il Venditore si metterà in contatto con il Cliente entro 3 giorni lavorativi al fine di ridurre i tempi di attesa e fornire ogni dettaglio per il reso dei prodotti acquistati, con particolare riferimento a luogo di destinazione del reso e diciture da apporre sull’imballo.
Per la restituzione del reso sarà responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.
La messa in produzione e successiva spedizione della merce sostitutiva avverrà immediatamente dopo la ricezione del reso. La sostituzione di un prodotto o parte di esso può richiedere gli stessi tempi di consegna e modalità di consegna indicate nell’ordine di acquisto o superiori.
Le spese di restituzione dei prodotti così come descritte nei punti del presente capitolo saranno a carico del Venditore.

Troverà il modulo necessario per la richiesta nella sezione “SUPPORTO” del sito.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla “Garanzia Legale” di Conformità prevista dagli artt.128-132 del Codice del Consumo.

I Produttori sono sempre gli unici e diretti responsabili per difetti o difformità di produzione e per gli obblighi di Garanzia previsti dalla Legge. Sia nel caso di vendita da parte di Edilportale che da parte di un Produttore, la garanzia sul prodotto sarà esercitata nei modi e nei tempi previsti dalla Legge direttamente dal Produttore.
In virtù della “Garanzia legale” il Produttore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto.
La garanzia legale prevede che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al Produttore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
ono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Per esercitare la garanzia nei confronti del produttore il Cliente può contattare il servizio Clienti di Paoloni Ceramiche 2.0 scrivendo a supporto@paoloniceramiche.it, che sarà a disposizione per offrire ogni informazione utile per esercitare i propri diritti.
Anche il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale in questo caso è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto e prevede, a pena di decadenza, la comunicazione al Venditore dell’eventuale difetto riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
Per poter usufruire della Garanzia si raccomanda di conservare il documento di acquisto.

Troverà il modulo di richiesta nella sezione “supporto” del sito.

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione verranno calcolati automaticamente durante il processo di acquisto, e potrà visualizzarli dopo aver aggiunto i prodotti al carrello e inserito l’indirizzo di consegna. In alternativa può consultare le tariffe cliccando qui.

È possibile avere la consegna al piano?

Sì certo, è possibile richiedere l’opzione, con supplemento, durante la fase di checkout. La consegna al piano è disponibile solo per le spedizioni su pallet.

Le spese di restituzione/sostituzione di un prodotto sono gratuite?

No, dovrà sostenere il cliente le spese di riconsegna della merce. Solamente se il prodotto presenta un difetto ed è in garanzia non dovrà sostenere alcuna spesa.

 

La merce consegnata è danneggiata. Che cosa devo fare per effettuare il reso ?

Qualora si accorgesse di aver ricevuto della merce danneggiata dopo la consegna, potrà procedere al reso, compilando l’apposito modulo oppure contattando un nostro consulente.
Le consigliamo di verificare al momento della consegna l’integrità dell’imballaggio e, se danneggiato, rifiutare la consegna o firmare la ricevuta di consegna con riserva.
È possibile fare acquisti online sul sito Paoloniceramiche.it e ritirare l’ordine presso la nostre sede già dopo 2 ore. Gli articoli possono essere ritirati quando lo si desidera e potranno essere restituiti utilizzando la procedura di restituzione gratuita descritta alla sezione ” reso e annullamenti”.
Per visualizzare le condizioni di vendita clicchi qui.
Per conoscere tutti i metodi di supporto offerti da Paoloniceramiche.it visiti la pagina “SUPPORTO E CONTATTI” oppure clicchi qui.
Di seguito troverà i canali tradizionali con cui potrà contattarci:
Email: info@paoloniceramiche.it
Tel/Fax: 06 820042 22