Cerca in autonomia la risposta alla tua domanda, in alternativa scorri per visualizzare tutte le opzioni di contatto


TRACCIA ORDINE

Per controllare lo stato di avanzamento di un ordine.

CLICCA QUI


PROBLEMI DOPO L’ACQUISTO

Per assistenza su un ordine o un prodotto acquistato.

CLICCA QUI PER INIZIARE


ASSISTENZA DURANTE L’ACQUISTO

Per preventivi, informazioni su prodotti e assistenza.

CLICCA QUI

Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci per informazioni o per ulteriore assistenza.

Vuoi contattare il nostro showroom di Roma? clicca qui

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica solamente ai consumatori, cioè a persone fisiche che acquistano beni o servizi per fini non riconducibili a un’attività professionale o commerciale.
Può esercitate il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine, scegliendo se restituire l’intero ordine o solo parte dei prodotti.
Cosa viene rimborsato? Totale ordine (prodotti/o + spese di spedizione)
Cosa non viene rimborsato? Spese di spedizione di ritorno
QUAL È LA PROCEDURA?
  • Compila il modulo disponibile sul sito o contattaci entro 14 giorni;
  • A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso,  riceverai  tutte le istruzioni per restituire l’ordine.
  • I costi di restituzione sono a carico e responsabilità del cliente, pertanto suggeriamo di stipulare un’assicurazione completa sulla spedizione.
PRODOTTI CHE NON POSSONO ESSERE RESI:
  • prodotti che non sono in condizioni di rivendibilità, ovvero senza la loro confezione originale e/o non corredati di tutti gli eventuali accessori;
  • prodotti installati o danneggiati;
  • prodotti su misura (come mobili da bagno, box e piatti doccia su misura) o personalizzati (come prodotti in ceramica colorati e/o forati su misura).
Eventuali diminuzioni del valore del prodotto possono comportare l’annullamento del diritto di recesso o la diminuzione dell’importo finale di rimborso.
In caso di reso per prodotti acquistati con Detrazioni Fiscali e pagamento mediante “bonifico bancario parlante” Paoloniceramiche.it non rimborserà la ritenuta effettuata dalla Banca.

Le informazioni riportate sono solo una linee guida generale sulla nostra procedura di reso. Per approfondimenti e riferimenti legali, ti invitiamo a leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni di Vendita


ANNULLAMENTO ORDINE
È possibile annullare o modificare un ordine prima che viene affidato al trasportatore. Una volta che il processo di spedizione è avviato non è più possibile procedere con l’annullamento o la modifica.
I prodotti realizzati o personalizzati su misura sono soggetti a una procedura di produzione dedicata e su ordinazione. Una volta che la produzione di tali articoli è avviata, non sarà possibile annullare o modificare l’ordine.

Le informazioni riportate sono solo una linee guida generale sulla nostra procedura di annullamento/modifica ordine. Per approfondimenti e riferimenti legali, ti invitiamo a leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni di Vendita.

SPEDIZIONE , CONSEGNA E RITARDI:

Imballiamo e spediamo gli ordini con la massima cura.
Durante la fase di checkout, hai la possibilità di scegliere se ricevere il tuo ordine a domicilio o ritirarlo direttamente presso uno dei nostri punti di ritiro a Roma.
La tariffa di spedizione varia in base alla destinazione, al peso e al volume del prodotto scelto.
Il trasporto è affidato ad un corriere espresso o a un corriere specializzato in trasporto di pallet nel caso di un ordine contente prodotti fragili o extra-peso.
Per maggiori informazioni: clicca qui.

 

LAGUNA DI VENEZIA E ISOLE MINORI

Per consegne nella Laguna di Venezia, nelle isole minori e nelle altre zone disagiate è previsto un supplemento in aggiunta alla tariffa base. Il calcolo del supplemento sarà comunicato prima dell’ordine, su richiesta, o successivamente all’ordine.

CONSEGNA

La consegna del tuo ordine sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. 

Puoi tracciare la consegna tramite il codice di tracciamento che ti invereremo per email non appena l’ordine sarà ritirato dal vettore.

Salvo diversa indicazione durante l’acquisto, il tuo ordine prevede la consegna al piano stradale. Paoloniceramiche.it non effettua il servizio d’installazione dei prodotti.

IMPORTANTE

Al momento della consegna sei tenuto a controllare che gli imballaggi siano integri, in caso contrario (come segni di manomissione, ammaccature e/o fori sull’imballaggio) riporta sul documento di trasporto le anomalie con una riserva specifica di danno.
Per ordini contenenti prodotti fragili è fondamentale firmare sempre con RISERVA DI CONTROLLO, con l’assenza di tale dicitura confermi che i prodotti sono stati ricevuti in perfette condizioni. Pertanto, se in un secondo momento, riscontri dei danni al prodotto/i non sarà possibile richiedere una sostituzione o un rimborso.
Se il tuo ordine è danneggiato contattaci entro 3 giorni e apri un ticket: clicca qui

RITARDI NELLA CONSEGNA / SPEDIZIONE

Purtroppo possono verificarsi ritardi nella spedizione e nella consegna del tuo ordine, questo può dipende da più fattori come scioperi, ritardi della produzione nonché emergenze nazionali.
Ti avviseremo tramite email nel caso in cui il tuo ordine dovesse subire ritardi.

 

Le informazioni riportate sono solo una linee guida generale. Per approfondimenti e riferimenti legali, ti invitiamo a leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni di Vendita.

PRODOTTI DISPONIBILI SU ORDINAZIONE

I tempi di consegna dei prodotti disponibili su ordinazione sono legati alla disponibilità presso l’azienda produttrice.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, ti avviseremo tempestivamente comunicandoti i tempi previsti per la disponibilità futura. Inoltre, ti forniremo informazioni dettagliate sulle opzioni disponibili, tra cui la possibilità di annullare l’ordine o scegliere un prodotto sostitutivo.

Se il prodotto è disponibile in fabbrica i tempi di consegna sono mediamente di 14 giorni per le piastrelle e di 7/10 giorni per prodotti in ceramica e per la rubinetteria:

🏭 | 2 giorni: preparazione dell’articolo in fabbrica;

🚚 | + 1/5 giorni: arrivo ed elaborazione presso la nostra sede

📦 | + 2/3* giorni: consegna presso il Suo indirizzo.

(giorni lavorativi).

Per richiedere la disponibilità effettiva in fabbrica di un prodotto può utilizzare la live chat presente nel sito oppure inviare un’email a info@paolonicerimiche.it.

I mobili da bagno e i prodotti in ceramica colorata/personalizzati hanno tempistiche di produzione più lunghe che possono arrivare fino a 30 giorni.


PRODOTTI DISPONIBILI

I tempi di consegna per i prodotti disponibili variano in base alla tipologia di prodotto e alla modalità di pagamento.

MERCE SU PALLET:

PIASTRELLE, SANITARI, MOBILI DA BAGNO E ALTRI PRODOTTI DAL PESO > 30 KG.

🚚 | 48/72 h (Sardegna 96 h)

(Ore lavorative dal giorno successivo al ritiro | spedizione Premium 24 h disponibile su richiesta in base alla località)

MERCE CON CORRIERE ESPRESSO:

RUBINETTERIA, LAVABI (1PZ), ACCESSORI E MERCE NON VOLUMINOSA.

🚚 | 48 h

(ore lavorative dal giorno del ritiro)


ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE

  • In caso di pagamento con Bonifico Bancario, prenderemo in carico il tuo ordine solo dopo la verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati  andranno sommati i tempi di attesa dell’accredito.

  • Per le spedizioni su pallet, i giorni minimi indicati di consegna rappresentano il tempo stimato per l’arrivo del tuo ordine presso l’hub nella tua zona. Per questa modalità di spedizione, è previsto il preavviso telefonico al fine di coordinare la data e l’orario di consegna. Pertanto è necessario considerare, oltre ai giorni indicati, eventuali giorni aggiuntivi concordati direttamente con il vettore.

  • Le consegne nelle zone disagiate potrebbero comportare un aumento dei giorni di consegna rispetto ai tempi standard.

  • Per ordini di pavimenti/rivestimenti contenenti un numero ridotto di scatole, le tempistiche di spedizione possono subire aumenti per motivi logistici.


Le tempistiche sopra citate sono da intendersi indicative.

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO, DEBITO O PREPAGATA.

I pagamenti con carta (istantanei) vengono elaborati da Revolut. Tutti i numeri delle carte vengono crittografati con algoritmo di cifratura avanzato e non vengono condivisi con nessuno, neanche con Paoloniceramiche.it.
Visa / MasterCard  / American Express / Apple Pay / Discover / Android Pay.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO.

Il pagamento con bonifico è più lento rispetto al pagamento con carta. L’ordine rimarrà in attesa fino a quando il bonifico verrà  contabilizzato. Per effettuare il bonifico basterà indicare come casuale il numero dell’ordine presente nell’email di conferma. Durante la fase di checkout verranno fornite ulteriori informazioni e il codice IBAN.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Paoloni Ceramiche prenderà in carico l’ordine solo dopo verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati andranno sommati i tempi di attesa dell’accredito.

 

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL.

Se sei possessore di un account PayPal potrai pagare il tuo ordine di importo fino a €2000 oppure rateizzare il tuo acquisto in 3 rate senza interessi selezionando l’opzione in fase di checkout.

PAGAMENTO TRAMITE SATISPAY.

Puoi pagare il tuo ordine tramite un account Satispay, senza limite d’importo.

Abbiamo tra i nostri valori principali la trasparenza e la chiarezza delle informazioni e dei prezzi, per garantirti la migliore esperienza di acquisto e per favorire il commercio equo e solidale.

SUPPLEMENTO QUANTITA’ MINIMA (MOQ)

Non imponiamo un acquisto minimo di scatole di piastrelle, questo supplemento ci permette di mantenere i prezzi sul nostro sito costanti e competitivi. Grazie alla nostra politica garantiamo che gli ordini di qualsiasi dimensione siano accolti con la stessa attenzione e cura.

Addebitiamo nel carrello un supplemento forfetario di €45, per ordini di pavimenti e rivestimenti inferiori a €300*.

*IVA inclusa, spese di spedizione escluse.
** il supplemento non è rimborsabile in caso di reso.

Il supplemento copre:

– Spese di logistica interna;
– Costi di stoccaggio;
– Rischi di trasporto;
– Costo di imballaggio (tra cui pallet in legno);

FATTURAZIONE | P.IVA
È possibile richiedere fattura in fase d’ordine, direttamente nella pagina del Checkout, inserendo il nome della società, la partita IVA e il numero SDI nell’apposito campo. È possibile richiedere una fattura post-acquisto entro e non oltre 12 ore inviando un’email a info@paoloniceramiche.it.
Per maggiori informazioni sulla fatturazione per aziende, liberi professionisti ed esenzione IVA (VIESS) contattare  un consulente.
FATTURA PER DETRAZIONI
È possibile richiedere la fattura per il pagamento con bonifico per agevolazioni fiscali direttamente in fase di Checkout.

GUIDA:

  1. Selezionare l’opzione di richiesta fattura e inserire il proprio codice fiscale dove richiesto.
  2. Selezionare come opzione di pagamento “Bonifico per detrazione“;
  3. Attendere l’email contenente il numero di fattura per procedere con il pagamento.
COME EFFETTUARE UN’ORDINE PER IVA AGEVOLATA O DETRAZIONI FISCALI: 
IVA AGEVOLATA ( 4 – 10 %)
  1. Prima di effettuare l’ordine contatti il nostro servizio clienti;
  2. Effettui l’ordine selezionando come metodo di pagamento “bonifico per detrazione”;
  3. Invii i documenti richiesti tramite email (info@paoloniceramiche.it);
  4. Attenda la nuova conferma d’ordine con gli importi aggiornati;
  5. Effettuare il pagamento tramite bonifico parlante con i dati che Le verranno comunicati.

DOCUMENTI RICHIESTI:

COSTRUZIONE PRIMA CASA (IVA 4%):

  • Copia carta identità e Codice fiscale
  • Autocertificazione Compilata (Visualizza/Scarica)
  • Copia del permesso di costruire o SCIA

RISTRUTTURAZIONE, RESTAURO O RISANAMENTO CONSERVATIVO (IVA 10%):

  • Copia carta identità e Codice Fiscale
  • Autocertificazione Compilata (Visualizza/Scarica)
  • Copia SCILA o CIA

L’iva al 10% è applicabile se sei in possesso di una pratica edilizia in corso di validità (Scia, Dia, Cil, Cila) che attesti interventi di ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo. L’intervento è indicato all’interno della pratica edilizia, nella sezione “Relazione di Asseverazione o Dichiarazione del Progettista”.

AGEVOLAZIONI PER DISABILI (IVA 4%):

  • Certificato rilasciato dall’ASL di appartenenza nella quale è indicata la disabilità
  • Dichiarazione della Legge 104 per poter usufruire dell’agevolazione
  • Autocertificazione (Visualizza/Scarica)
  • Copia carta identità e Codice fiscale

DETRAZIONI FISCALI E BONUS MOBILI:

È possibile richiedere la fattura per il pagamento con bonifico per agevolazioni fiscali direttamente in fase di Checkout.

GUIDA:

  1. Selezionare l’opzione di richiesta fattura e Inserire il proprio codice fiscale dove richiesto.
  2. Selezionare come opzione di pagamento “Bonifico per detrazione“;
  3. Attendere l’email contenente il numero di fattura per procedere al pagamento.

L’IVA agevolata e le detrazioni fiscali possono essere applicate solo su determinati beni. Per maggiori informazioni consultare i siti istituzionali dedicati.

If you have a VAT number in a state of the European Union (excluding the United Kingdom, Germany, Ireland and the Netherlands) with registration in the platform VIESS you can request VAT exempt on your order. Once the order has been placed, wait to make the payment, write an email to info@paoloniceramiche.it expressing the request for a VAT-free invoice and follow the instructions provided by email.

RECLAMI SUI PRODOTTI IN CASO DI DIFFORMITA’

La tua soddisfazione è la nostra priorità assoluta, il nostro team di assistenza è a tua completa disposizione .
Nel caso riscontrassi problemi sul tuo ordine, contattaci entro i 3  giorni dalla consegna, per contestare eventuali difformità dell’ordine, articoli errati, articoli danneggiati o difettosi, parti mancanti.

PRODOTTO DANNEGGIATO.

Se il tuo ordine arriva danneggiato, procederemo a nostre spese alla sostituzione o al rimborso. A tal fine ti invitiamo a compilare il modulo (clicca qui) nei tempi indicati. In assenza della firma con “riserva di controllo” sul documento di trasporto degli ordini fragili non è possibile avviare la procedura di reso/sostituzione.

PRODOTTO DIFETTOSO.

Se il prodotto da te acquistato presenta dei difetti di produzione, ti invitiamo a compilare il modulo (clicca qui). In questo caso procederemo alla sostituzione del prodotto, dopo una verifica con l’azienda produttrice.

ORDINE INCOMPLETO O ERRATO.

Comunicaci subito il problema compilando il modulo (clicca qui), cercheremo nel minor tempo possibile di rimediare all’errore.

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione richiesta, corredata da materiale fotografico che descriva il danno lamentato. È raccomandato conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.
Per la restituzione del prodotto reso sarà responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.

CONTROLLO DI SICUREZZA

In assenza del timbro di garanzia o dell’indicatore di anti contraffazione applicato sul prodotto, non sarà possibile in alcun modo aprire una richiesta di reso, sostituzione o rimborso.

 

GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla “Garanzia Legale” di Conformità dalla durata di 2 anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.
Essa copre esclusivamente i difetti presenti al momento della consegna. Rimangono esclusi eventuali difetti che si verificano successivamente (ad esempio, a causa dell’uso, della mancata o inadeguata manutenzione, della sostituzione con pezzi di ricambio non originali, ecc.).
Per maggiori informazioni e riferimenti legali consulta i nostri termini e le condizioni di vendita.
Alcuni prodotti presenti sul nostro sito hanno garanzie estese.

CONTROLLO DI SICUREZZA

In assenza del timbro di garanzia o dell’indicatore di anti contraffazione applicato sul prodotto, non sarà possibile aprire una pratica di sostituzione per garanzia.
In fase di check out puoi scegliere di ritirare il tuo ordine direttamente  nel nostro punto vendita di Roma, risparmiando sui costi di spedizione e riducendo i tempi di attesa.

 

RISPARMIO DI TEMPO
RITIRO CON DATE FLESSIBILI
SERVIZIO GRATUITO
ASSISTENZA DEDICATA

 

Non appena il tuo ordine sarà pronto per il ritiro, riceverai un’email con i dettagli per il ritiro e il luogo.
Al momento del ritiro è necessario avere con se l’email di conferma dell’ordine, in alcuni casi potremmo chiederti di mostrare un documento di identità valido per verificare la tua identità. Nel caso in cui non puoi ritirare personalmente l’ordine, puoi contattarci per delegare un’altra persona.
I prodotti ritirati potranno essere restituiti/sostituiti utilizzando la procedura di restituzione gratuita descritta alla sezione “reso e annullamenti”.
Per visualizzare le condizioni di vendita clicchi qui.
Go to top